1. Home
  2. » 
  3. Banche
  4. » 
  5. Cofidis

Cofidis Contatti

Opzioni di assistenza e contattaci

No votes yet

Cofidis è è una società finanziaria, che appartiene al gruppo Gruppo Cofidis Participations e opera da più di 30 anni nel settore dei prestiti e finanziamenti. Cofidis opera nel settore del credito al consumo e del credito a distanza.

Cofidis è presente in 9 Paesi e conta 30 milioni di clienti in Europa: la società opera sul territorio con più di 4000 sportelli.

Assistenza

In Italia Cofidis è attiva da 25 anni sia nei finanziamenti non finalizzati all'investimento ma alla spesa corrente, sia nel credito a distanza. Oltre a operare attraverso gli sportelli dedicati, Cofidis permette anche di richiedere e ottenere prestiti completamente online.

 

Il servizio clienti Cofidis

È possibile contattare il servizio clienti Cofidis in diversi modi:

  • attraverso numero telefónico.
  • attraverso posta elettronica.
  • attraverso la chat dedicata.

Il numero telefonico da contattare è 02 3661 5711 e può essere raggiunto sia da linea fissa che da cellulare. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalla 09.00 alle 19.00.

La chiamata mette in contatto con un servizio di risposta automatica che permette di scegliere tra diverse opzioni, tra cui:

  • Servizio Club.
  • CreditLine Amazon.
  • informazioni per i clienti PagoDIL.
  • modifica dei dati, come indirizzo, recapiti, coordinate bancarie.
  • comunicazione ritardi sui pagamenti o per regolarizzazione posizione debitoria.

Per accedere ad alcuni servizi è necessario digitare il codice cliente, che viene fornito al momento in cui si accede a uno dei diversi servizi Cofidis. Gli operatori sono in grado di rispondere puntualmente alle diverse domande riguardanti i servizi di prestito Cofidis. All’inizio della telefonata i clienti che la chiamata potrebbe essere registrata e, rimanendo in linea, viene fornito il consenso alla registrazione. Al termine della chiamata è possibile rispondere a un breve sondaggio sulla qualità del servizio clienti.

 

Come contattare Cofidis tramite email?

È possibile anche contattare il servizio clienti Cofidis scrivendo una mail: l’indirizzo di posta elettronica è customerservice@cofidis.it.

Questo indirizzo può essere utilizzato per richiedere delle informazioni generali oppure specifiche su un servizio Cofidis: se si tratta di un servizio che è già in fase di utilizzo, è importante inserire sempre il proprio codice cliente.

Un altro sistema per contattare il servizio clienti Cofidis è la chat: la società ha infatti messo a disposizione dei clienti un account WhatsApp dedicato, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, a cui risponde un assistente virtuale.

 

È possibile accedere al servizio via chat

  • da smartphone: acquisendo il QR Code che si trova sulla pagina dedicata al supporto nel sito web di Cofidis.
  • da computer: utilizzando il client desktop di WhatsApp, facendo clic sul QR Code nella pagina dedicata al supporto clienti del sito web di Cofidis.

 

Come inoltrare un reclamo a Cofidis

Per inoltrare un reclamo a Cofidis è possibile utilizzare la posta: bisogna scrivere e inviare una raccomandata A/R all’indirizzoVia G. Antonio Amadeo, 59 – 20134 Milano.

Il reclamo può inoltre essere inviato anche inviando una PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: ufficioreclamicofidis@legalmail.it.

Datos empresa