UPS è l’acronimo di United Parcel Service, società americana specializzata nel trasporto di plichi e nelle spedizioni internazionali. Inoltre, UPS è anche leader per quanto riguarda la logistica e i servizi di trasporto.
Fondata nel 1907, la UPS è oggi una delle più grandi e importanti società che si dedicano alla distribuzione di documenti e pacchi al mondo.
UPS è uno dei corrieri internazionali più utilizzati al mondo e trattandosi di una grande compagnia attiva in tantissimi paesi, il servizio di assistenza clienti messo a disposizione è molto attivo e può essere contattato in vari modi.
Per rintracciare un pacco o per altre necessità, è possibile contattare il servizio assistenza clienti via telefono, dal sito ufficiale, per posta oppure direttamente da un punto vendita.
Assistenza clienti UPS via telefono
In base al problema da risolvere è possibile contattare il servizio di assistenza UPS direttamente via telefono. Si tratta di uno dei modi più rapidi per risolvere qualsiasi tipologia di problemi, in quanto a disposizione si ha un operatore preparato, pronto ad aiutare ogni cliente.
Se si hanno problemi che riguarda l’istallazione di qualche strumento fornito da UPS basta chiamare il numero 024 827 0032, mentre se si vuole rintracciare un pacco, si devono risolvere questioni legate alla fatturazione oppure si necessitano informazioni di qualsiasi altro tipo il numero da chiamare è +39 02 30 30 30 39, numero a pagamento.
Ditta americana specializzata nelle spedizioni, anche internazionali, di pacchi e plichi, la UPS ha la sua sede negli Stati Uniti in Georgia ad Atlanta. Il suo sito, www.ups.com, rappresenta un importante snodo tanto per le informazioni sul servizio offerto quanto sulle modalità riguardanti i contatti.
UPS Numero Verde
Per ciò che verte l’assistenza telefonica, UPS mette a disposizione il numero verde 800 122 732.
Per l’invio di posta, vi è a disposizione l’indirizzo della sede UPS in Italia, che è Via Fantoli 15/2, 20138 Milano, mentre, se si preferisce un contatto con la sede milanese si potrà utilizzare il numero di telefono che è lo +39 02 30 30 30 39.
Entrambi i numeri forniti sono contattabili sia nelle ore mattutine che serali, da lunedì al venerdì.
Servizio clienti UPS Italia via web
Oltre ad offrire diversi servizi che riguardano le consegne, le spedizioni, il tracciamento dei pacchi ed altri strumenti utili, UPS permette di contattare l’assistenza clienti anche attraverso il sito ufficiale dell’azienda, "ups.com", tramite un modulo che deve essere compilato inserendo le informazioni richieste e spedito come indicato. Non appena verrà esaminato da un operatore, l’azienda risponderà chiarendo la situazione presentata.
Non solo, sempre sul sito ufficiale è disponibile anche una sezione molto completa che riguarda proprio l’assistenza, dove si possono trovare diverse risposte a possibili problematiche riscontrate.
Contattare UPS via Posta
Chi preferisce i canali tradizionali, per contattare il servizio di assistenza UPS può scrivere a UNITED PARCEL SERVICE ITALIA, S.R.L, Via Fantoli 15/2, MILANO 20138.
Servizio di assistenza clienti UPS tramite punto vendita
Se non si ha la possibilità di contattare l’assistenza clienti UPS attraverso i canali proposti precedentemente è possibile cercare il punto vendita più vicino e recarsi personalmente presso uno di questi per parlare con un operatore, Esistono infatti numerosi punti vendita UPS sparsi in tutto il paese dove si possono richiedere diverse informazioni, spedire pacchi ed effettuare altre operazioni.
Come si può notare, UPS offre davvero diversi metodi per mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti e basta scegliere quello più idoneo e comodo per le proprie necessità.
Oltre che poterla contattare tramite il sito "ups.com", la United Parcel Service Italia può essere raggiunta telefonicamente tramite il numero +39 02 30 30 30 39 mentre la corrispondenza tradizionale potrà essere inoltrata all’indirizzo di posta di Via Fantoli 15/2, 20138 Milano.