1. Home
  2. » 
  3. Online
  4. » 
  5. Xbox Live

Xbox Live Contatti

Xbox Italia Contattaci

No votes yet

Quando si pensa a Xbox Live si pensa a quella che è la più grande attuale community di gioco presente al mondo. Non per nulla, è un eccezionale servizio di server web, come pure la Xbox Live risulta essere un incredibile comunità virtuale e di distribuzione digitale.

È a partire dal novembre del 2002 che venne sia sviluppata e sia offerta da Microsoft. È più che sufficiente disporre di una connessione ADSL per giocare in internet in modalità multi giocatore.

Xbox Assistenza e supporto


Xbox Live è mutato durante il percorso della sua, oramai, lunga storia, andandosi continuamente a potenziarsi. Una perenne e costante evoluzione che si è tramuta nei fatti ad essere concretamente non solo un passo avanti, ma anche un gradino superiore a confronto dei vari altri servizi analoghi.

Quindi, è più che mai doveroso sottolineare come Xbox Live assolva anche la funzione di ispirazione oltre che essere valutata come la migliore soluzione per giocare in rete su console. Oggi, infatti, sono sempre più gli utenti che la utilizzano andandosi a connettere con una community di giocatori dalle vastissime dimensioni.

Altro, indiscutibile vantaggio, è dato propriamente dal fatto che consente agli utenti di rimanere sempre connessi ovunque si vada. Il suo sito, che è xbox.com, è un fondamentale punto di riferimento sia per essere sempre aggiornati sia per prendere contatto con Xbox Live.

 

Come posso contattare il Servizio Clienti Xbox?

Xbox, la nota azienda di consolle per videogiochi, può essere contattata da clienti e non-clienti tramite diversi canali di assistenza.

  • Sul sito ufficiale di Xbox è possibile già visionare alcune delle risposte ai problemi più comuni legati ai prodotti dell’azienda grazie ad un’estesa sezione di FAQ (domande più frequenti).
  • Inoltre, si può contattare l’assistenza clienti al numero verde 800 089 760 collegato al sito di Microsoft Store.
  • Se sei già in possesso di una consolle Xbox è anche possibile visionare le informazioni più rilevanti tramite il proprio account personale: basterà fare il login con nome utente e password.
  • Il servizio clienti di Xbox è disponibile per tutti coloro che si sono registrati con un profilo account Microsoft. Inoltre, Xbox è anche presente su Facebook, dove poter rivolgere alcune delle domande più generali riguardo prodotti e servizi dell’azienda.
  • Infine, sul sito ufficiale di Xbox esiste una lista di rivenditori e negozi autorizzati che possono fornire assistenza pratica per tutti coloro che hanno problemi con consolle, giochi o software.

Il sistema di Xbox per l’assistenza online è strutturato in diversi passaggi, che accompagnano l’utente dal problema alla soluzione finale, per aiutarlo a risolvere ogni tipo di problema, sia esso legato al prodotto o al servizio (come le problematiche legate all’account o alla fatturazione).

Commenti
Ciao,ho un problema con l'abbonamento xbox live gold.Ho pagato 40€ per l'abbonamento annuale,perchè c'è lo sconto e quindi l'ho pagato 40€.Il problema è che non mi fa andare online.Me lo potreste risolvere questo problema ?Ciao.