1. Home
  2. » 
  3. Online
  4. » 
  5. Google

Google Contatti

Come contattare il Servizio Clienti di Google

No votes yet

Google oggi offre tantissimi servizi e, nonostante la società sia sempre tra quelle più all’avanguardia e sempre pronta a risolvere qualsiasi problema, può capitare di imbattersi in qualche disservizio oppure di dover comunicare con questo gruppo presente ormai nella vita quotidiana di tutti.

Per riuscire a rispondere davvero efficacemente alle numerosissime richieste degli utenti e risolvere nel minor tempo possibile qualsiasi contrasto o malinteso, Google mette a disposizione dei consumatori diversi metodi per poter essere contattata.

Contatto

 

Come contattare il quartier generale negli USA

Chi dovesse avere bisogno di scrivere al quartier generale del colosso americano presente negli States può farlo a: GOOGLE LLC, 600 Amphiteathre Pkwy Mountain View, CA 94043, Stati Uniti.

Questa è la sede generale della società Google, ma nel mondo esistono ben 70 sedi e quella italiana si trova a Milano, in Via Federico Confalonieri 4, Porta Nuova Isola 20124 Milano (da specificare “Google Italia”).

 

Come contattare telefonicamente e via mail la sede italiana

La sede italiana di Google presente a Milano mette a disposizione dei consumatori anche un numero telefonico, fax ed un indirizzo email:

 

Servizio clienti Google: forum e presenza sui social

Tra le soluzioni che permettono di mettersi in contatto con Google sia a livello nazionale che internazionale è possibile richiedere assistenza anche attraverso il forum di Google, dove esperti risponderanno a qualsiasi quesito.

Non solo, in questo specifico forum ci sono anche numerose domande e risposte su argomenti più o meno comuni, un valido aiuto per risolvere diverse questioni in poco tempo. Inoltre, oltre al forum, dove tantissimi utenti esperti sono pronti a rispondere a qualsiasi domanda, il colosso americano può essere contattato anche attraverso i canali social, sempre più utilizzati dalla maggior parte degli utenti per rimanere in contattato con le aziende e non solo.

Nel caso di Google, sia per rimanere aggiornati sulle novità, per entrare in contatto con gli altri utenti e per richiedere assistenza è possibile accedere alla pagina ufficiale su Facebook, ovvero su Google Italia su Facebook, contattare la chat interna e parlare con il team che si occupa dell’assistenza. Non solo, un altro canale molto utilizzato dagli utenti in cerca di assistenza è Twitter, attraverso il profilo ufficiale di Google su questa piattaforma.

In pratica ci sono diversi modi per ricevere assistenza da parte del colosso americano che ha sede a Mountain View e, anche se il telefono rimane un mezzo molto utilizzato per stabilire in maniera adeguata un contatto con il servizio riservato ai clienti di qualsiasi azienda, oggi utenti giovani e adulti preferiscono sempre di più altri metodi, considerati più innovativi, immediati e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Sono i social, le pagine delle aziende dove è possibile scrivere direttamente sulla pagina oppure in chat e ricevere consigli, suggerimenti e risoluzioni ai problemi sia da parte degli altri utenti che dal team di supporto che quotidianamente mette a disposizione degli utenti la propria esperienza.