1. Home
  2. ››
  3. Online
  4. ››
  5. Amazon

Amazon Contatti

Numero Verde Amazon da cellulare

foto
Average: 5 (1 vote)

Amazon iniziò come libreria online Impresa statunitense di commercio elettronico con sede a Seattle (Washington). Fondata nel 1994 da Jeff Bezos, originariamente dedicata alla vendita on-line di libri, attualmente si dedica alla vendita di una vasta gamma di prodotti (libri, CD e DVD, abbigliamento, prodotti elettronici, videogiochi, ecc.) per un fatturato totale annuo intorno ai 90 miliardi di dollari e con un totale di oltre 155.000 dipendenti.

Amazon Opzioni di Assistenza e Contattaci, con sede negli Stati Uniti d’America nello stato di Washington a Seattle, Amazon, indubbiamente, è tra le aziende più grandi e note per quanto verte il commercio elettronico.

Il suo sito italiano, portale che è il punto di riferimento per ogni acquisto e contatto. In basso alla homepage, sulla destra, ci sono i link che potrebbero essere utili agli utenti in caso di difficoltà e problemi. Non viene messo a disposizione un numero verde o un altro numero di telefono e neanche un indirizzo e-mail. L’unico modo è quello di accedere al proprio account e di lì andare alla pagina Contattaci e segnalare, tramite modulo, il problema riscontrato.

contatto

 

Chiama Amazon Servizio Clienti

Amazon grazie al servizio “Amazon Assistant” mette a disposizione dei suoi clienti molteplici servizi per far fronte alle loro richieste e ai loro dubbi. Amazon Assistant è un semplice componente aggiuntivo che si può tranquillamente scaricare sul PC per qualsiasi sistema operativo, e si attiva in caso di offerte speciali e funzionalità per aiutare il cliente a cercare e confrontare articoli e prezzi, ottimizzando al meglio l’esperienza con Amazon.

Nella sezione dedicata vi è inoltre la possibilità di contattare direttamente Amazon, compilando il modulo in tutte le sue parti, scegliendo la categoria e le informazioni che più si avvicinano al disguido riscontrato, a seconda che sia relativo a un ordine effettuato, a un dispositivo utilizzato o a un servizio acquistato.

Amazon mette inoltre a disposizione un numero verde Amazon Italia per ricevere qualsiasi informazione relativa a ordini e servizi, chiamando il numero 800 14 58 51, specificando alcuni dati all’operatore che risponderà.

Per tutto il resto comunque Amazon mette a disposizione una serie di sezioni dettagliate e aggiornate relative a qualsiasi dubbio o problema il cliente possa avere difronte.

 

Amazon Italia: come contattare il servizio clienti

Le varie opzioni a disposizione per mettersi in contatto con il servizio clienti. Amazon è uno dei marketplace più famosi al mondo ed i numerosi clienti possono aver bisogno di contattare il servizio clienti per vari motivi.

L’azienda mette a disposizione dei clienti varie opzioni per mettersi in contatto con l’assistenza, vediamo quali sono.

 

Chiamando il numero verde di Amazon Italia

Uno dei metodi più semplici e diretti per risolvere qualsiasi problema amministrativo, commerciale o tecnico che può sorgere è chiamare il numero verde gratuito di Amazon 800 628 805.

Il numero è gratuito ed è attivo sette giorni su sette, ventiquattro ore al giorno. Scegliendo questa opzione si sentirà una voce registrata che darà il benvenuto e inviterà il cliente ad attendere che un operatore si liberi per rispondere.

In seguito si devono esporre gli eventuali problemi e fornire i dati necessari, quindi è consigliato di avere a portata di mano tutto l’occorrente, inclusi i dati di accesso alla piattaforma, l’email utilizzato, ecc.

 

Facendosi richiamare da un operatore Amazon Italia

Chi non vuole telefonare può optare per questa soluzione che prevede di collegarsi al sito internet di Amazon, selezionare il paese (in questo caso Italia) e successivamente bisogna cliccare sul tasto “Aiuto” situato in alto a sinistra, scegliere l’opzione “Contattaci” ed in seguito si deve cliccare sul collegamento “Opzioni di Assistenza e Contattaci”.

È necessario selezionare l’opzione “Contattaci”, arrivati qui può essere richiesto di effettuare il login al proprio account Amazon ed in seguito si deve scegliere il motivo per cui si vuole contattare l’azienda.

Selezionato l’argomento che interessa l’utente deve proseguire cliccando sul pulsante “Ti telefoniamo”, opzione messa a disposizione nella sezione “Come preferisci contattarci?”.

Nella pagina che si apre in seguito si deve controllare che nel menù a tendina accanto alla voce “Paese” sia selezionato “Italia” e poi proseguire compilando il campo successivo inserendo il proprio numero di telefono nella voce “Il tuo numero”.

A questo punto non resta che cliccare sul pulsante “Chiamami adesso” se si vuole ricevere la chiamata da parte degli operatori di Amazon subito, oppure si può scegliere la seconda opzione “Chiamami tra 5 minuti” per essere contattato dopo 5 minuti o più.

In seguito si deve solo attendere che un operatore del servizio clienti di Amazon telefoni e come nel primo metodo descritto, anche in questo caso è bene tenere a portata di mano tutte le informazioni che possono essere utili per risolvere il problema riscontrato.

 

Contattare il servizio clienti di Amazon tramite chat o email

Come nel metodo precedente, accedendo al sito di Amazon nella sezione “Aiuto e Contattaci”, tra le opzioni che l’utente si troverà di fronte nell’area “Come preferisci contattarci?” anche l’opzione che prevede l’avvio dell’assistenza online tramite chat oppure quella che prevede l’invio di una mail dove vengono spiegati tutti i dettagli della questione che si intende risolvere. Spedita la mail, il servizio clienti di Amazon risponderà entro qualche ora.

 

Contattare il servizio Amazon tramite Twitter

Un altro modo messo a disposizione da Amazon per mettersi in contatto con il servizio clienti è attraverso Twitter, servizio disponibile anche il lingua italiana e sempre attivo. In questo caso l’utente non dovrà fare altro che scrivere all’account Amazon Help , citando @AmazonHelp all’inizio del tweet.

Inviata la richiesta di aiuto un operatore risponderà entro poco tempo e poi basterà seguire le istruzioni che l’addetto del servizio clienti di Amazon vi darà.

Datos empresa
Commenti
Vorrei un contatto per verificare l'acquisto di una poltrona reclinabile. Per favore rispondetemi!!!
chao amazon, parlare con te? grazie