1. Home
  2. » 
  3. Online
  4. » 
  5. Instagram

Instagram Contatti

Contattare il servizio assistenza clienti Instagram

No votes yet

Instagram è uno dei social Network più utilizzati e famosi al mondo, si tratta di una piattaforma nata per pubblicare foto e video, in seguito si è però evoluta con tante nuove funzioni.

Per esempio, adesso è possibile pubblicare delle storie, ovvero delle foto temporanee che si cancelleranno un modo automatico dopo 24 ore.

Servizio Assistenza Clienti Instagram

 

L’ultima aggiunta sono però i reels, ovvero dei video brevi di circa 10 secondi che possono essere pubblicati da chiunque, si tratta di un ottimo canale di comunicazione e diffusione di contenuti per i propri amici e conoscenti ma anche dal punto di vista commerciale. Tantissime aziende puntano molto sul social media marketing, stringendo accordi commerciali con content creator o influencer quindi profili con molti followers e bacino di utenza più ampio.

 

Instagram Opzioni di assistenza e contattaci

Contattare direttamente Instagram non è molto facile, anche perché non ci sono dei canali diretti ma è necessario passare per altre vie.

Come già anticipato con le aziende di grandi dimensioni è molto più difficile entrare in contatto a causa dell’enorme volume di richieste e di problematiche presenti. Questa situazione è ancora più amplificata nelle società operanti nella tecnologia, le quali non offrono un vero e proprio servizio/prodotto ma mettono a disposizione una piattaforma in cui sono gli utenti i veri protagonisti dell’applicazione.

Essi sono anche quindi responsabili nel segnalare e riportare i contenuti non adatti o spam ad Instagram, il quale avrà il compito di verificare determinate situazioni. Si tratta quindi di una situazione particolare e che permette un contatto diretto tramite i canali tradizionali come posta elettronica o recapito telefonico.

Bisogna quindi essere in grado di utilizzare correttamente il social media, imparando a conoscerne l’algoritmo, il metodo di funzionamento e le dinamiche che ci sono dietro.

 

Come posso contattare l'assistenza clienti Instagram tramite email?

Instagram Italia si può contattare anche per e-mail all’indirizzo di posta elettronica support@instagram.com.

La casella postale in realtà in precedenza era presente ma fu poi disabilitata poiché sempre intasata e satura. Impedendo quindi al cliente di trovare una soluzione ottimale ed ingolfando notevolmente le procedure della società.

 

Numero Instagram per parlare con operatore

Non è presente né un recapito telefonico, per queste ragioni il social network di Zuckerberg ha creato una pagina dedicata chiamata “Centro Assistenza” nella quale vengono fornite le risposte per i principali problemi che si potrebbero presentare con l’utilizzo della piattaforma.

Il sistema risulta però molto complesso, anche perché determinate situazioni si potrebbero creare a causa di altri utenti che tramite segnalazioni potrebbero far rimuovere post o far chiudere account. Instagram deve quindi analizzare le segnalazioni, gli account e le pubblicazioni per decidere se eliminare i contenuti.

Si tratta di un’operazione lunga e complessa per cui ci possono volere anche intere settimane. È una situazione poco piacevole per un utente comune ma ciò potrebbe anche comportare un danno economico e di immagine per chi ha una professione basata sui social network.