1. Home
  2. » 
  3. Online
  4. » 
  5. Ebay

Ebay Contatti

Assistenza Clienti eBay

Average: 3.3 (3 votes)

eBay è un sito interamente dedicato alla vendita online, nasce nel 1995, anche se in Italia arriva qualche anno più tardi, nel 2001.

Punto di forza di eBay è l’elasticità della sua struttura: si possono vendere oggetti di qualsiasi tipo, usati ma anche nuovi, acquistabili secondo diversi sistemi (principalmente vendite a prezzo fisso oppure le aste online) e da qualsiasi postazione Internet.

Il sito, oggi tra i più famosi siti per la vendita e l’acquisto al mondo, è nato negli Stati Uniti, precisamente in California, a San Josè, e a fondarlo è stato un programmatore, Pierre Omidyar.

Neanche a farlo apposta, il suo sito che è ebay.it, è il principale punto di snodo per tutto quello che verte eBay. Infatti, tanto il link relativo al Servizio clienti eBay quanto quelli riservati alla Community al Forum e via dicendo, si potranno trovare facilmente sul portale di eBay.

È, poi, da ricordare che non esistendo numeri di telefono o call center eBay, per poter entrare in contatto eBay lo si potrà fare esclusivamente tramite internet.

Numero assistenza

 

Ebay Assistenza e Supporto

Ebay è uno dei mercati virtuali più famosi al mondo che è praticamente presente ovunque, in Italia con Ebay Italia. Con milioni di utenti registrati su Ebay Italia, il servizio di assistenza clienti è molto curato ed il più efficiente possibile, con un team di operatori altamente specializzato, formato su argomenti molto specifici ed in continuo aggiornamento grazie a frequenti corsi di formazione.

Per contattare l’assistenza Ebay Italia è sufficiente entrare sulla pagina web ufficiale e fare click su “Aiuto e contatti”. Qui, i clienti Ebay Italia troveranno l’unica modalità per contattare il servizio di assistenza, ovvero attraverso l’indirizzo di posta elettronica al quale si potrà inviare un messaggio in automatico seguendo una procedura guidata.

I clienti Ebay Italia dovranno in primo luogo selezionare la categoria da una lista di categorie come per esempio inserzioni illecite, uso illecito di Ebay, il mio account, ecc. Una volta selezionata la categoria, gli utenti Ebay Italia dovranno cliccare sul bottone “avanti” per poi essere reindirizzati sulla pagina seguente dove scegliere un argomento secondario.

In base al primo argomento selezionato, gli utenti Ebay Italia potrebbero dover scegliere un secondo ed anche un terzo argomento per avere finalmente delle possibili risposte.

I clienti Ebay Italia possono ricevere assistenza anche grazie all’utilizzo delle “Soluzioni più usate”, altra alternativa all’indirizzo e-mail, con diversi argomenti da selezionare per leggere la risposta che la pagina web mette a disposizione degli utenti.

Commenti
Salve ho mandato una mail dove mi si chiede di attendere fino al 21 maggio per una risposta esaudiente in merito a un ordine fatto il 5 maggio corrente mese, di un tavolino con due sedie in ferro, color avorio. Dal momento che la ditta dei trasporti (BTR) dovesse arrivare e il mio citofono ha la suoneria guasta, potreste riferirmi l'arrivo anche nella stessa mattinata, contattandomi al numero 3397200769? Grazie